Skip to main content

Chi c’era ad ascoltare la banda della Polizia con la presidente Casellati. Le foto

3 / 23
Marcell Jacobs
5 / 23
Maurizio Billi
7 / 23
Serena Autieri
10 / 23
Elisabetta Alberti Casellati
13 / 23
Elisabetta Alberti Casellati
14 / 23
Elisabetta Alberti Casellati
18 / 23
Elisabetta Alberti Casellati Red Canzian
21 / 23
Elisabetta Alberti Casellati
22 / 23
Elisabetta Alberti Casellati Maurizio Billi
23 / 23
Elisabetta Alberti Casellati Lamberto Giannini

La presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati ha voluto dedicare il 23simo appuntamento della manifestazione “Senato&Cultura” – da lei ideata per esaltare le eccellenze italiane – al 170° Anniversario della Polizia di Stato, ospitando nell’Aula di Palazzo Madama un concerto della Banda Musicale della Polizia, diretta dal Maestro Maurizio Billi.

Il concerto è stato trasmesso in diretta da Rai1 con la conduzione di Marco Carrara (sabato 11 giugno, h. 11:30), e ha visto alternarsi due protagonisti della canzone popolare e della scena italiana, Serena Autieri e Red Canzian.

“La Polizia di Stato, presidio democratico di prossimità, incarna il nostro essere Tricolore. Il suo lavoro si declina in tante forme, ma l’obiettivo è sempre quello di difendere i cittadini”, ha detto il presidente Casellati aprendo l’evento con il suo indirizzo di saluto.

Il repertorio è stato eseguito alla presenza del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e del Capo della Polizia Lamberto Giannini. Un’altra eccellenza della Polizia, il comparto sportivo delle Fiamme Oro, era rappresentato dal campione olimpico Marcell Jacobs.

Presente in Aula per la Rai il Consigliere d’Amministrazione Simona Agnes.

Una splendida interpretazione della Marcia Trionfale da L’Aida, salutata da una standing ovation, ha concluso l’evento.


×

Iscriviti alla newsletter