L’estate azzurra di Sky Sport presentata al Foro Italico. Le foto

Serata al Foro Italico per presentare il palinsesto estivo di Sky Sport.

Dalla terra rossa del Foro Italico all’Estate Azzurra di Sky Sport, saranno trasmessi i Mondiali di atletica leggera e gli Europei LEN di nuoto a Roma, volley con i Mondiali FIVB maschili e femminili, la FIVB Nations League maschile e femminile, oltre ai Mondiali di beach volley. Poi calcio femminile con la UEFA Women’s EURO 2022, gli Europei FIBA di basket maschili e l’Open d’Italia di golf.

Il tennis si conferma uno dei pilastri della programmazione di Sky Sport con la copertura dei grandi tornei maschili della stagione 2022 (dagli Internazionali BNL d’Italia in corso a Roma, passando per Wimbledon, fino alle NITTO ATP Finals di novembre a Torino) e la novità della Davis Cup, per la prima volta e fino al 2024 su Sky.

Inoltre, calcio con la Serie A TIM (3 partite per ogni turno), la Serie BKT e la Serie C con playoff e playout, ancora in campo per assegnare titoli, decretare promozioni e retrocessioni. In Italia come in Europa, è rush finale anche nei campionati esteri trasmessi da Sky (Ligue 1 francese, Bundesliga tedesca e Premier League inglese), così come nelle competizioni UEFA per club, con le Finali di UEFA Europa League (Eintracht Francoforte-Glasgow Rangers del 18 maggio), UEFA Conference League (Roma-Feyenoord del 25 maggio) e UEFA Champions League (Liverpool-Real Madrid del 28 maggio).

Anche i motori saranno protagonisti con oltre 20 campionati di motorsport in onda su Sky e in streaming su NOW, con in primo piano il ritorno ai vertici della Ferrari in F1 e la nuova generazione dei piloti italiani in MotoGP.

Il weekend del 29 maggio si potrà vedere il GP Monaco di F1, GP Italia di MotoGP al Mugello e 500 miglia di Indianapolis, il Mondiale WRC con il rally di Sardegna dal 2 al 5 giugno, la Superbike del 12 giugno a Misano e gli appuntamenti di settembre con le gare italiane di MotoGP a Misano (il 4) e F1 a Monza (l’11).

Per gli appassionati di basket NBA con le Finals al via dal 2 giugno, Turkish Airlines EuroLeague con la Final Four dal 19 al 21 maggio e la finale di 7Days EuroCup con la Virtus Bologna protagonista questo mercoledì contro il Bursaspor. Poi golf con i restanti “Major” della stagione in corso: PGA Championship a maggio, US Open a giugno e The Open Championship a luglio), pallanuoto (Final Eight di LEN Champions League da Belgrado dal 2 al 4 giugno), grande rugby, padel con il World Padel Tour e il nuovo super circuito Premier Padel, con la tappa romana di fine maggio al Foro Italico, hockey su ghiaccio NHL, baseball MLB e tanti altri sport, per un totale di oltre 20 discipline e la diretta delle più grandi competizioni.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche