Il Teatro Eliseo ricorda Catricalà. Le foto di Pizzi con Casini, Greco, Letta e Severino

È andato in scena il 10 novembre il tributo all’ex presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà, scomparso il 24 febbraio 2021. Il teatro Eliseo chiuso dall’epoca de “La Storia a processo” con l’interpretazione di Antonio Catricalà, ha riaperto ad hoc ieri sera per rivedere le sue performance teatrali e per l’omaggio al civil servant “poliedrico” e sempre in servizio in ruoli di interesse pubblico.

“Conoscevo bene la curiosità e la disponibilità di Antonio – ha raccontato Elisa Greco, autrice e curatrice del format La Storia a Processo – così nell’elaborare le varie edizione del format lo consultavo in anteprima per lasciargli la scelta del personaggio da difendere. Antonio si documentava e si preparava con meticolosità e accuratezza, i suoi interventi e le sue arringhe erano sempre condotte tra l’ironico e il rigore giuridico. Era abilissimo nell’alternare, tra gli applausi del pubblico, battute e argomentazioni in punta di diritto”.

A condurre “Tribute to Antonio Catricalà” sono stati Elisa Greco e il presidente Gianni Letta, che di ogni “Processo” ha commentato il verdetto, mentre ai protagonisti dei “cast” è stato affidato il ricordo del dibattimento e dello spettacolo.

Dopo il saluto di apertura di Luca Barbareschi, sono saliti sul sul palcoscenico: Pier Ferdinando Casini, Augusta Iannini (presidente della Corte Processo a Kohl e Processo a Mary Quant) Antonia Giammaria (Pubblico Ministero, Processo a Fidel Castro e Processo a Caterina de Medici) Innocenzo Cipolletta (consulente della difesa Processo a Mao Tze Tung) Fabrizio Gandini (Pubblico Ministero Processo a Mary Quant e Processo a Robespierre) e Simonetta Giordano (Mary Quant Processo a Mary Quant) Giancarlo Leone (testimone a difesa Processo a Caterina de Medici) Paola Severino (Presidente della Corte Processo a Caterina de Medici).

Per Formiche.net era presente Umberto Pizzi. Ecco tutte le sue foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche