Chi c’era alla presentazione del Calendario dell’Esercito 2022. Le foto

“La vostra difesa, la nostra missione” è lo slogan del Calendesercito 2022 che racchiude la ragion d’essere della Forza armata sia nelle missioni internazionali, sia per la sicurezza dell’Italia sia nell’emergenza pandemica.

Il capo di Stato maggiore, generale Pietro Serino, l’ha presentato davanti al sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè, ai presidenti delle commissioni Difesa di Senato e Camera, Roberta Pinotti e Gianluca Rizzo, al capo di Stato maggiore della Difesa, ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone.

Al dibattito, moderato da Manuela Moreno, ha partecipato il direttore dell’Ansa, Luigi Contu. L’esempio della capacità di mobilitazione per i cittadini è dimostrata dalla presenza del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza virus. Le immagini del calendario racchiudono l’impegno quotidiano dell’Esercito: dagli interventi per la pandemia alle Forze speciali, dalle missioni internazionali all’aiuto nelle pubbliche calamità.

Anche per il 2022 il calendario, realizzato grazie alla collaborazione con Leonardo, sponsor unico e partner istituzionale, contribuirà a sostenere l’Opera nazionale di assistenza per gli orfani e i militari di carriera dell’Esercito (Onaomce) alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche