Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il Sole 24 Ore, ecco la lettera di dimissioni dell’ad Gabriele Del Torchio

Il dado è tratto al Sole 24 Ore. Come da tempo si vociferava, e come scritto da tempo su Formiche.net, l’amministratore delegato del gruppo editoriale controllato da Confindustria, Gabriele Del Torchio, si è dimesso. I contrasti con i vertici della confederazione presieduta da Vincenzo Boccia, evidentemente, non erano più appianabili. Così il capo azienda che aveva firmato una semestrale choc, che con svalutazioni e rivisitazioni di poste contabili, ha fatto registrare una perdita di 49,8 milioni di euro, ha deciso di mollare la guida del gruppo che edita tra l’altro il quotidiano diretto da Roberto Napoletano. (in fondo la lettera integrale firmata da Del Torchio)

Ora gli occhi degli osservatori sono rivolti all’assemblea dei soci in programma lunedì 14 novembre che eleggerà il nuovo consiglio di amministrazione della società e in particolare al capo azienda del gruppo che prenderà il posto di Del Torchio. Sono sempre alte le quotazioni di Franco Moscetti, già ad di Amplifon, voluto in particolare da Boccia ma che non incontra i favori di Assolombarda: il presidente Gianfelice Rocca, nell’ultima riunione del Consiglio generale di Confindustria, ha avanzato diversi rilievi sull’ipotesi. Secondo le indiscrezioni raccolte da Formiche.net, nelle prossime ore Moscetti scioglierà la riserva se accettare o meno l’incarico.

+++

Care Colleghe e cari Colleghi, con l’assemblea del 14 novembre che nominerà il nuovo Consiglio di Amministrazione della nostra Società, si conclude la mia esperienza di Amministratore Delegato alla guida del Gruppo Sole 24 Ore. Sono stati cinque mesi intensi e ricchi di stimoli e sfide che rimarranno per sempre impressi nella mia memoria. In questo breve periodo ho avuto modo di conoscere molti di voi apprezzando le qualità professionali dei nostri giornalisti, dei nostri dirigenti, dei poligrafici e dei grafici, mi rimane però il rammarico, stante il breve periodo di non avervi potuto conoscere personalmente tutti quanti. Voglio accompagnare il mio commiato con l’augurio sincero a tutti voi di ogni bene prosperità e di un solido sviluppo al nostro Gruppo. (Gabriele Del Torchio)

+++

ECCO TUTTI GLI ULTIMI APPROFONDIMENTI DI FORMICHE.NET SUL SOLE 24 ORE:

CHE COSA SI DICE IN PRIVATO TRA I CONFINDUSTRIALI SULLA IPOTESI DELISTING PER IL SOLE

LE IDEE DI BOCCIA, MARCEGAGLIA E PESENTI SUI TAGLI AL SOLE 24 ORE

CONFINDUSTRIA, ROCCA SBUFFA PER L’IPOTESI MOSCETTI AD DEL SOLE

COSA DI DICE IN CONFINDUSTRIA DEL SOLE 24 ORE

ECCO GLI ULTIMI SUBBUGLI INTERNI AL SOLE 24 ORE

TUTTE LE TENSIONI FRA BOCCIA E DEL TORCHIO

GUBITOSI DICE A FORMICHE.NET CHE NON SARA’ L’AD DEL SOLE

COME E PERCHE’ BOCCIA HA CONFERMATO NAPOLETANO ALLA DIREZIONE DEL SOLE

LA LINEA DI BOCCIA DOPO L’AVVIO DELL’INCHIESTA DELLA PROCURA SUL SOLE

CHE COSA HANNO DETTO BOCCIA E PANUCCI AI GIORNALISTI DEL SOLE

TUTTI I DETTAGLI SUGLI ESPOSTI A CONSOB SUL SOLE 24 ORE

I NUMERI DELLA SEMESTRALE DI DEL TORCHIO CHE SUONA COME UNA CRITICA A TREU E BENEDINI

×

Iscriviti alla newsletter