La politica è un circo? Insomma, non proprio, non solo. Però la settimana ha visto molte performance, non tutte edificanti, tra realtà virtuale e palcoscenici improvvisati, ecco le foto politiche degli ultimi 7 giorni
24/11/2023
Bisogna fare un esercizio di fantasia, concentrarsi e pensare se mai sarebbe stato immaginabile vedere il Presidente della Repubblica circondato da cantanti che intonano tutti assieme “Nel blu dipinto di blu”. Se era, fino a ieri, inimmaginabile questo, ancora di più lo è che Sergio Mattarella non abbia bisbigliato neanche una sillaba della canzone, nonostante l’enfasi e la goliardia che lo circondava.
Di inimmaginabile, c’è da dire, è rimasto ormai ben poco: tra selfie dal basso, foto in palestra, autoscatti col cane la politica ha regalato un’altra settimana di rappresentazioni più o meno edificanti del suo quotidiano. C’è qualche occhio arrossato per la stanchezza e, forse, il poco sonno, e chi preferisci, come Giuseppe Conte, spostarsi nella realtà virtuale… E poi chi, come Bersani, cambia mestiere (anche se per poco).