Barbara Bouchet (che ha rinunciato al GF Vip) vista da Pizzi

Avrebbe dovuto partecipare al Grande Fratello Vip di Antonio Signorini, ma a poche settimane dal suo inizio, Barbara Bouchet ha fatto un passo indietro. Ancora non sono chiare le ragioni, ma l’attrice non entrerà nella casa televisiva più nota della televisione italiana.

78 anni (compiuti ieri, il 15 agosto), Barbara Bouchet ha una lunga carriera alle spalle, ripercorsa in una intervista dello scorso giugno rilasciata a Repubblica Napoli. 57 anni di carriera cinematografica e televisiva, ha girato il suo primo film nel 1964 ed è tutt’ora in attività. Poche settimane fa la presentazione del sequel di “Milano calibro 9” (1972), in cui interpretava una go-go dance.

“Sono 50 anni più vecchia, quando mi hanno proposto di fare il film, ho chiesto: ma mica mi chiedete di ballare sul cubo? (ride, ndr) Mi ha fatto piacere ‘Milano Calibro 9′ è un cult, non potevo non esserci. Gli anni sono passati, ho un figlio grande (lo chef Alessandro Borghese avuto con il marito napoletano Luigi). Nell’originale ho preso un cazzotto in faccia, quel cazzotto che piace tanto a Tarantino. Il ragazzo è un po’ sadico…”.

La regina della commedia sexy all’italiana negli anni ’70, però è apprezzata anche dai grandi registi americani. “Pensa un po’, la regina dei B-movie apprezzata da due grandi registi americani. Sono grata a tutti e due, in particolare perché a Quentin per aver fatto riscoprire nel mondo i film italiani B-movies, quei film che non valevano, oggi i miei film vanno tre volte a settimana in tv. Sono contenta che lui mi ha abbia chiamato la sua musa, meno di quando mi dava buca agli appuntamenti. L’educazione non fa parte del Dna, è un po’ viziato…”.

Ecco una selezione di foto dall’archivio di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche