Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Berlusconi dentro il Palazzo. Foto di Pizzi

Silvio Berlusconi è morto questa mattina a Milano, al San Raffaele, a 86 anni. Quattro volte presidente del Consiglio, fondatore nel 1994 di Forza Italia, editore e imprenditore con un patrimonio stimato da Forbes intorno ai 7 miliardi di dollari, per oltre 30 anni patron del Milan Calcio e più recentemente dell’Ac Monza guidata fino alla Serie A. Silvio Berlusconi era nato a Milano il 29 settembre del 1936.

La sua carriera politica inizia, appunto, nel 1994, il 26 gennaio, con un video che ha fatto la storia: “L’Italia è il Paese che amo” è l’incipit della video-discorso con cui il Cavaliere annuncia la sua candidatura alle elezioni politiche e la nascita di Forza Italia.

Resterà a Palazzo Chigi dal 1994 al 2011 alla guida di quattro esecutivi e sempre al comando di una coalizione di centro-destra. L’ultima esperienza alla guida di un governo si chiude bruscamente nel novembre 2011 nel pieno della crisi dei debiti sovrani e con lo spread tra BTp e Bund al massimo storico a quota 576 punti.

Ecco una serie di foto di Pizzi di Berlusconi dentro i Palazzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter