Forza Italia celebra i tre anni di Casellati presidente del Senato. Le foto

“C’è l’emozione di una scelta che devo a voi tutti. Vorrei che a questa emozione ci fosse la partecipazione di tutte le donne che con il loro impegno, storia e coraggio hanno costruito l’Italia di oggi”. Maria Elisabetta Alberti Casellati, prima presidente del Senato donna, è stata celebrata poco prima dell’apertura dei lavori dell’Aula nel terzo anniversario della sua elezione alla guida dell’assemblea di Palazzo Madama, ricordato dai banchi di Forza Italia e salutato dall’aula con una standing ovation.

“Tre anni fa il Senato scelse per la prima volta volta una donna alla sua guida e oggi, a nome del gruppo di Forza Italia ringrazio la presidente Casellati per l’autorevolezza e l’equilibrio con cui ha saputo interpretare il suo ruolo. Questa è una legislatura politicamente complessa in un momento storico eccezionale a causa della pandemia, e la presidente ha sempre difeso senza cedimenti le prerogative parlamentari assicurando la continuità dei lavori anche nei mesi drammatici del lockdown generale consolidando l’immagine del Senato come insostituibile presidio di democrazia. Buon lavoro presidente”, ha dichiarato la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini.

Così anche il ministro Renato Brunetta: “Oggi, 24 marzo, è il giorno del terzo anniversario della presidenza di Maria Elisabetta Alberti Casellati, prima donna nella storia repubblicana a ricoprire la seconda carica dello Stato. Grazie alle donne, tutte, che hanno contribuito e che contribuiranno a costruire l’Italia con il loro coraggio. Auguri di buon lavoro presidente!”.

Ecco una serie di foto d’archivio.

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche