Sfilata di politici e istituzioni a Roma per il centenario di Yitzhak Rabin. Foto di Pizzi

Erano presenti in tanti all’inaugurazione dell’Area ludica donata dall’Ambasciata di Israele alla città di Roma nel centenario della nascita di Yitzhak Rabin, tra ospiti istituzionali e del mondo politico nazionale e capitolino (qui l’articolo completo).

La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha dichiarato: “Yitzhak Rabin è una delle figure chiave della Storia di Israele e di tutto il Medio Oriente. Fu combattente e al contempo mediatore di pace, politico e uomo di profonda spiritualità”, ha dichiarato. “Il valore universale della sua lezione, perseguita a costo del sacrificio personale della vita” ha concluso, “è un monito anche per i conflitti che stiamo vivendo oggi, in Europa e nel mondo”.

Presente anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, oltre all’ambasciatore israeliano in Italia Dror Eydar. E ancora i leader di Fratelli d’Italia e Lega, Giorgia Meloni e Matteo Salvini assieme al ministro per lo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.

Ancora Maria Elena Boschi, deputata di Italia Viva ed ex ministra, Elisabetta Belloni, direttrice generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, il presidente della Commissione Esteri della Camera Piero Fassino, il direttore di Rainews Andrea Vianello e tanti altri ancora.

Ecco tutte le foto di Umberto pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

 

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche