Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Conte e Schlein alla presentazione del libro di Speranza. Foto di Pizzi

“Ci sono sicuramente delle ferite da ricucire, io sono nuova ma non faccio che incontrare gente che mi dice ‘costruite l’alternativa’. Io dico che questa responsabilità ce l’abbiamo. Nonostante le scelta sbagliate del governo Meloni, loro una coalizione ce l’hanno. Sono divisi, ma anche dove si spaccano, riescono a ricompattarsi. Le differenze tra noi” e i 5 Stelle “ci sono, ma molti sono i punti di convergenza su una visione del futuro del paese. Lavoriamo con pazienza sui temi. E io sono convinta che su tanti temi è possibile trovare”. Sono le parole di Elly Schlein alla presentazione del libro di Roberto Speranza “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute” che si è tenuta alla Camera ieri.

Assieme alla segretaria del Pd e all’ex ministro della Salute e autore del libro Speranza anche il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Con Elly Schlein “ci sentiamo spesso chi lo ha detto che è da 6 mesi che non ci vediamo? Ci parliamo, ci vediamo non lo diciamo ai giornali”, ha detto Conte a proposito della possibile costruzione di una piattaforma comune con il Pd replicando alle parole di Lucia Annunziata che ha moderato la presentazione del libro

Gli accordi sulle regionali con il Pd? “Ci stiamo lavorando e dobbiamo trovare progetti condivisi, dobbiamo essere credibili. Costruire progetti solidi, coerenti. Il nostro obiettivo è fare queste verifiche, le stiamo facendo, non c’è in nessun contesto un atteggiamento pregiudiziale”, ha detto ancora.

Tra il pubblico, Massimo D’Alema e Dario Franceschini, Laura Boldrini e Stefano Patuanelli tra i tanti. Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter