Tutti i balli di Christian De Sica (che torna in tv). Foto archivio Pizzi

Christian De Sica torna in televisione, con “Una serata tra amici” un programma di varietà che andrà in onda su Rai1 il 3 aprile. Ma come sarà? Lo ha raccontato lo stesso De Sica in una intervista: “Uno spettacolo tra canzoni e ricordi. Sono circondato da persone con cui ho percorso un lungo cammino: a partire dal mio pianista Riccardo Biseo, grande jazzista. L’orchestra è diretta da Marco Tiso: 32 elementi, bellissima”.

Ma sul palco non sarà solo. Con lui, infatti, ci saranno la figlia Maria Rosa e l’attore e regista Carlo Verdone (qui una recente intervista di Formiche.net) e poi ancora Pino Strabioli, già insieme a De Sica nella sua tournée teatrale.

“Sono nato col varietà, lo amo”, ha proseguito De Sica. “Questo è un po’ speciale perché, come sa chi mi ha visto in teatro, canto ma con la scusa ripercorro la mia vita. Tutte le canzoni — americane, napoletane — sono legate a aneddoti, episodi divertenti, teneri, tragici. Grazie a papà, che era del 1901, ho potuto conoscere personaggi incredibili, da Montgomery Clift a Charlie Chaplin. Venivano a trovarlo a casa”.

Ecco, allora, una selezione di foto d’archivio di Umberto Pizzi che ripercorrono la vita e la carriera di Christian De Sica.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche