Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi c’era al funerale di Leonardo Del Vecchio. Le foto

“Grazie di cuore. Non ti dimenticheremo mai”. È uno dei grandi striscioni appesi dai lavoratori Luxottica lungo la strada che porta al PalaLuxottica, dove è stato celebrato il funerale di Leonardo Del Vecchio.

Circa 5 mila i presenti. I lavoratori del Gruppo erano presenti con la maglietta blu aziendale. Dai grandi schermi arrivavano le immagini del fondatore nei momenti più salienti della sua vita. Su un palco è stato eretto un altare con alle spalle un grande crocifisso. Presenti i gonfaloni della Regione Veneto, della provincia di Belluno, di numerosi Comuni.

Erano presenti tutti i famigliari, il vertice di Luxottica, e fra gli altri Francesco Gaetano Caltagirone, Cirillo Marcolin, Domenico Dolce, Alessandro e Luciano Benetton, l’ex ad di Luxottica Andrea Guerra, il ministro dei Rapporti con il Parlamento Federico D’Inca. 

“Come è possibile che un seme simile a un granello di senape, il più piccolo di tutti i semi, seminato in un campo, una volta cresciuto, è più grande delle altre piante?”. Questo un passaggio dell’omelia pronunciata dal vescovo di Belluno Feltre, Renato Marangoni, durante le esequie.

“È la parabola di vita – ha aggiunto, rivolto allo scomparso presidente – che tu hai condiviso con noi qui. È una verità di vita che, con te e con la passione che hai riversato e donato in tale semina e crescita, è stato possibile che, da sogno e ideale, diventasse realtà”.

(Foto: Imagoeconomica-riproduzione riservata)

 

×

Iscriviti alla newsletter