Maurizio Gasparri candidato sindaco di Roma? Le foto di Pizzi

“Oggi si riuniranno i leader della coalizione, io non parteciperò a quella riunione anche per lasciarli liberi di discutere. Decidano quello che vogliono, non ci si autocandida”. Con queste parole Maurizio Gasparri ha commentato la possibilità che la coalizione di centrodestra lo candidi come sindaco di Roma. Le sue parole sono arrivate a “Un giorno da pecora” su Radio Uno Rai.

Agli intervistatori che gli chiedono se ci sia già l’accordo sul suo nome, Gasparri ha risposto: “Non ne ho notizia, il mio numero ce l’hanno, se vogliono mi chiamano, se vogliono fare diversamente si ricordino di scegliere un candidato forte”. Comunque, ha concluso, “spero che Bertolaso ci ripensi, se ci ripensa siamo tutti più contenti”.

Non è la prima volta che il nome di Gasparri circola per la guida di Roma, così come ha ricordato lui stesso in una intervista del febbraio 2020: “Mi hanno proposto di farlo prima di Alemanno e mi sono messo a disposizione, poi per la Regione prima di Parisi ma hanno scelto diversamente. È presto, prestissimo per parlare di nomi”, sottolineava oltre un anno fa.

Nella serata ci sarà il vertice del centrodestra in cui si dovrebbero sciogliere i nodi sulle candidature alle prossime amministrative, sempre più vicine. Si vedrà se Maurizio Gasparri sarà il nome scelto per la Capitale.

Ecco, intanto, una selezione di foto dall’archivio di Umberto Pizzi che ritraggono Maurizio Gasparri nel corso della sua carriera politica.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche