Il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, sembra volere rappresentare il rinnovamento generazionale del governo di Matteo Renzi. Anche nella scelta degli abiti, Boschi cerca di trasmettere un messaggio carico di freschezza, di novità. Senza però trascurare la rigorosità che impone il suo ruolo. Giacche, pantaloni, tubini e tailleur compongono il guardaroba del ministro. Ma i colori sono giovanili: arancione, verde fluo, viola.
Tuttavia, Boschi sa passare dalle giacche di Zara agli abiti firmati Gucci quando l’occasione lo merita. Fuori dall’orario di lavoro, il ministro sfoggia eleganti mise da sera, come il vestito con motivi floreali indossato recentemente alla prima di Otello all’apertura della stagione del Teatro San Carlo di Napoli. Glitter e fantasie brillanti sembrano essere i suoi preferiti. Il trucco non è quasi mai nude.
Unico strappo: alla prima del docu-film “I bambini sanno” di Walter Veltroni all’Auditorium Parco della Musica Boschi è arrivata a sorpresa indossando leggins, giacca di pelle nera e tacchi a spillo. Ha comunque conquistato i fotografi.
Ecco le foto delle mise eleganti di Maria Elena Boschi
Foto: Ufficio Stampa Teatro San Carlo e Imagoeconomica
Elegante o casual? Mise a confronto di Maria Elena Boschi e Agnese Renzi. Le foto
Sguardi e gesti di Maria Elena Boschi per spiegare la nuova Costituzione con Cassese. Le foto
Maria Elena Boschi (e non solo) alla prima del film di Veltroni. Foto di Pizzi
Tutte le ultime mise (fra tubini e pizzi) di Agnese Renzi. Le foto
Tutte le mise di Virginia Raggi da quando è sindaco. Le foto
Tutte le mise (poco vincenti) di Hillary Clinton. Il foto-racconto