Andrea Riccardi e Paola Severini Melograni presentano il libro di Pacolli alla Dante Alighieri. Le foto di Pizzi

“Tutto è possibile”, così si chiama il libro del ministro degli Esteri del Kosovo, Behgjet Pacolli, presentato giovedì alla società Dante Alighieri di Roma alla presenza del presidente della società Andrea Riccardi e la scrittrice Paola Severini Melograni, insieme all’autore stesso accompagnato dalla moglie Masha.

Nato in un povero paesino del Kosovo, Pacolli è riuscito a riscattare la povertà vissuta nella sua infanzia, con una tenacia che lo ha portato a ricoprire cariche imprenditoriali e istituzionali. Con la sua Mabetex, un’azienda di costruzioni ha restaurato alcuni palazzi in Russia, tra cui il Cremlino, e importanti edifici in Kazakistan. Uscito pulito da alcune inchieste che lo hanno coinvolto, ha iniziato anche la sua ascesa politica che oggi lo vede ricoprire un importante ruolo nel suo Paese.

Pacolli non è una conoscenza nuova per l’Italia, era infatti venuto alla ribalta negli anni Novanta quando sposò la cantante pugliese Anna Oxa.

Umberto Pizzi, presente ieri alla serata per l’uscita del libro di Pacolli, lo ha ritratto ieri e lo ricorda con una foto d’archivio con la sua ex moglie Anna Oxa.

(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche