Skip to main content

Governo e Quirinale celebrano i Patti Lateranensi a Palazzo Borromeo. Tutte le foto

Si è tenuta ieri a Palazzo Borromeo la commemorazione per i 95 anni della firma dei Patti Lateranensi e i 40 anni della modifica. Presenti le alte cariche dello Stato italiano e dello Stato Vaticano.

“Abbiamo riconosciuto quello che ha fatto il governo per le famiglie, come l’assegno unico per i figli e altre agevolazioni”, ha detto al termine dell’incontro il segretario di Stato della Santa Sede, il Cardinale Pietro Parolin. È stato anche accennato il tema del fine vita, sul quale “abbiamo costato un intervento delle regioni per venire incontro alle esigenze di fronte a una mancanza di legislazione italiana”, ha proseguito il porporato, precisando che “non c’è alcuna soluzione alla questione, con tutte le problematiche che presenta”.

Dal bilancio complessivo della collaborazione bilaterale è emerso ancora una volta il riconoscimento da entrambe le parti che vengono applicati i due principi dei Patti stipulati: “l’autonomia da un lato e dall’altro la volontà di collaborare per il bene dell’uomo, il bene comune della società”, ha evidenziato il cardinale.

Ecco tutte le foto.


×

Iscriviti alla newsletter