Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi c’era al Med-Or day organizzato da Minniti. Foto di Pizzi

Si è tenuto mercoledì 26 luglio, sotto il tendone allestito dalla Fondazione Med-Or nella sua sede di via Cola di Rienzo, la celebrazione del “Med-Or day”.

Alla chiamata della fondazione di Leonardo presieduta dall’ex ministro dell’Interno Marco Minniti risponde un coro di autorità. Sul palco, a dialogare con il padrone di casa, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il ministro della Difesa Lorenzo Guerini, incalzati dalle domande di Maurizio Molinari, direttore di Repubblica. In platea c’è lo Stato in grandi ambasce. La direttrice dell’intelligence (Dis) Elisabetta Belloni, il capo dell’Aisi Mario Parente, il direttore dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Acn) Roberto Baldoni e la vice Nunzia Ciardi. Con loro, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e l’ex ministra Roberta Pinotti. C’è anche l’industria, a partire da Leonardo, con il presidente e l’ad Luciano Carta e Alessandro Profumo, fino al presidente dell’Aiad Guido Crosetto.

Tra nostalgia e timori, uno sguardo all’Italia nel Mediterraneo oltre la crisi e all’emergenza demografica, umanitaria e alimentare che rischia di bussare a Roma via mare. E il presidente Minniti propone la conferenza internazionale dei Paesi del Mediterraneo allargato (continua a leggere).

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

×

Iscriviti alla newsletter