“Silvio Berlusconi è nella storia italiana un personaggio irripetibile”. Lo ha detto il leader di Italia viva, Matteo Renzi, a margine della presentazione del libro “Beato lui. Panegirico dell’arcitaliano Silvio Berlusconi”, scritto da Pietrangelo Buttafuoco, che si è tenuta ieri sera a Roma nella sede di Comin&Partners.
Assieme all’ex presidente del Consiglio e l’autore del libro, erano presenti anche le giornaliste Barbara Palombelli e Greta Mauro.
Eppure, l’obiettivo di Umberto Pizzi si è concentrato sul fondatore di Italia Viva e già segretario del Partito democratico.
“Una volta Blair mi disse una cosa di Berlusconi, parlando male di un leader di sinistra e bene di lui. Non era Prodi e non chiedetemi se aveva i baffi, altrimenti diventa ‘indovina chi’. Blair mi disse, parlo con Berlusconi e se mi dice sì è sì. Parlo con un altro, mi dice sì e poi mi frega”, ha detto Renzi. “Non scherziamo, Berlusconi è irripetibile, è un unicum, non rinasce per cent’anni. Non c’è nessuna eredità. Io, poi, sono stato all’opposizione di Berlusconi e lui a noi. Dov’è l’unica differenza? Io non ho mai odiato Berlusconi e lui non ha mai odiato me”.
Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata