I 76 anni di Rita Pavone nelle foto d’archivio Pizzi

Sono 76 le candeline che Rita Pavone spegne oggi, 23 agosto. Nata a Torino nel 1946, ha fatto la storia della televisione e della musica italiana.

“Ho sempre amato le mie lentiggini, perché mi davano qualcosa che avevano in pochi. Ho avuto un sacco di ragazzi che mi hanno fatto la corte. Non cambierei con nessuno mio marito”, ha detto la cantate in una recente intervista, in cui ha spiegato anche le ragioni del suo ritiro dalle scene. “Non mi piaceva quello che mi veniva offerto. Io cantavo delle cose negli ultimi anni che non sentivo. Quando ho finito il mio contratto sono andata a vivere in Spagna”, ha detto.

Facendo un bilancio della sua vita, Pavone ha spiegato che “al primo posto c’è la mia famiglia. La carriera è molto bella, lavorare ti dà la vita, ma quando tu chiudi la porta di casa tua devi avere qualcosa che è tuo che nessuno ti può togliere”. E sul futuro ha rivelato: “Sto lavorando ad un sacco di progetti, spero che si possa tornare a vivere come prima, ognuno di noi ha il proprio mondo”.

E il 2021 è anche il traguardo di un anniversario di matrimonio da record. Rita Pavone e Teddy Reno hanno festeggiato 53 anni di matrimonio il 15 marzo. I due si sposarono nel 1968, ed era presente anche Umberto Pizzi. Ecco tutte le foto.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche