Roma in corsa per Expo2030. Tutte le foto

Expo 2030 è una grande occasione che Roma non può lasciarsi sfuggire e, sebbene la qualità della vita resti da migliorare nella Capitale, ad appoggiare la sua candidatura sono 7 cittadini italiani su 10. È questo il dato più significativo che emerge dal sondaggio Ipsos presentato questa mattina durante gli Stati Generali, evento che ha coinvolto la Città Eterna con 6 tavoli di lavoro distribuiti sul territorio.

L’evento – al quale hanno preso parte accademici, politici, imprenditori e media – ha rappresentato un fondamentale momento di stimolo e ascolto della città, del territorio e dell’intero Sistema Paese, in vista della definizione del dossier di candidatura che il Comitato promotore sta elaborando e consegnerà il 7 settembre.

Presenti il sindaco Roberto Gualtieri, Benedetto Della Vedova, sottosegretario di stato al ministero agli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Giampiero Massolo, presidente del Comitato Promotore di Expo 2030, Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma.

Ecco le foto.

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche