Fazio, Parisi, Sacconi e Tarolli presentano il libro “Il tempo del coraggio”. Foto di Pizzi

E’ stato presentato ieri presso la sede Unioncamere di Piazza Sallustio a Roma il libro dal titolo “Il tempo del coraggio. L’Italia tra rassegnazione e riscatto. La ripartenza dei cristiano popolari” (edito da Rubbettino). Il libro – che rientra nell’ambito delle attività promosse dall’associazione “Costruire Insieme” e che è stato curato da Ivo Tarolli, Marco D’Agostini, Fabio Reali e Francesco Rabotti – raccoglie numerosi saggi sul rinnovato impegno in politica dei cristiani, tra cui uno scritto del cardinal Giovanni Battista Re.

Alla presentazione di ieri sono intervenuti monsignor Gastone Simoni, il fondatore e leader di Energie per l’Italia Stefano Parisi, il presidente del Forum nazionale delle Associazioni Familiari Gianluigi De Palo, il coordinatore della Democrazia Cristiana Gianni Fontana, l’economista dell’Università di Roma Tor Vergata Gustavo Piga, l’ex ministro del Lavoro e attuale presidente della commissione Lavoro del Senato della Repubblica Maurizio Sacconi (qui il suo ultimo intervento su Formiche.net) e il fondatore dell’Appello di Rovereto e dell’Associazione Costruire Insieme Ivo Tarolli. A moderare il giornalista di Formiche.net Andrea Picardi.

Tra gli altri erano presenti in platea l’ex governatore di Banca d’Italia Antonio Fazio, l’ex presidente di Coldiretti Sergio Marini, l’ex capo di Stato maggiore dell’Esercito italiano il generale Giulio Fraticelli e Giorgio Guerini. E poi i vicepresidenti dell’associazione “Costruire Insieme” Barbara Casagrande, Fabio Cristofari, Marco D’Agostini e Giuseppe Gargani e l’ex consigliere comunale di Roma Paolo Voltaggio.

Qui si può leggere l’articolo su ciò che è stato detto nel corso dell’appuntamento.

Per Formiche.net era presente all’iniziativa anche Umberto Pizzi. Nella gallery alcune delle foto più significative che ha scattato nel corso dell’incontro.

(Foto di Umberto Pizzi/Riproduzione riservata)

ultima modifica: 2017-11-23T12:04:35+00:00 da Andrea Picardi