Bertinotti, Letta e Montezemolo alla premiazione di Anna Fendi a Roma. Foto di Pizzi

Anna Fendi ha vinto il premio “Presidio Culturale Italiano 2022” dell’Associazione Cultura Italiae. Fendi è stata scelta “per il grande impegno profuso dalla famiglia Fendi nella diffusione della cultura e dello stile, diventando un punto di riferimento di eleganza e distinzione in Italia e nel mondo”.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella sala Federico Fellini e sono intervenuti Massimo Cantini Parrini, Gianni Letta, Silvia Luperini, Gabriella Pescucci, Paola Pollo, Virginia Ricci ed Enrico Vanzina.

“Anna Fendi rappresenta la sintesi perfetta di due delle eccellenze dell’industria creativa italiana che rappresentano ai massimi livelli il nostro paese nel mondo e che ci rendono orgogliosi di essere italiani: Moda e Cinema. Per questo abbiamo scelto Cinecittà come cornice irripetibile per omaggiare con il premio Presidio Culturale Italiano Anna Fendi”, ha detto il presidente di Cultura Italiae Angelo Argento.

Il Premio “Presidio Culturale Italiano 2022”, tornato quest’anno dopo un anno di pausa, onora chi eccelle nel mondo della cultura. È un riconoscimento che l’associazione Cultura Italiae conferisce ogni anno alle personalità che si sono contraddistinte nel loro lavoro per ingegno, tenacia e merito al fine di conseguire l’innovazione e lo sviluppo del Paese. Negli anni precedenti sono state premiate personalità come Andrea Camilleri, Piero Angela, Ennio Morricone.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche