Chi c’era all’anteprima del docufilm su Ferragamo a Roma. Foto di Pizzi

Si è tenuta ieri sera a Roma, all’Auditorium parco della musica, la prima proiezione di tre anteprime del film-documentario diretto da Luca Guadagnino incentrato sulla vita di Salvatore Ferragamo. La pellicola, intitolata “Salvatore – Il calzolaio dei sogni” sarà visibile in circa 200 sale italiane l’11, il 12 e il 13 ottobre, distribuito da Lucky Red.

Nel documentario, oltre alle immagini e ai video di Saltatore Ferragamo e di sua moglie Wanda, le testimonianze di figli e nipoti, i commenti di colleghi come Manolo Blahnik e Christian Louboutin, gli interventi di critici e storici della moda, da Giusi Ferrè a Susy Menkes.

Il docufilm si avvale di immagini inedite e testimonianze che vedono protagonisti, anche il regista Martin Scorsese e la costumista Deborah Nadoolman Landis. La storia è quella umana, artistica e imprenditoriale di Salvatore Ferragamo, dall’infanzia a Bonito, dove ha realizzato le sue prime scarpe, al viaggio in America in cerca di fortuna, dalle esperienze a Hollywood al ritorno in Italia, dal rischio del fallimento alla rinascita nel suo laboratorio di Firenze fino alla definitiva consacrazione. Carattere, istinto, genio, curiosità e straordinaria intuizione.

Ecco le foto dall’Auditorium firmate Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche