Chi c’era a Palazzo Ferrajoli con Dini, Patuelli e Sommella. Foto di Pizzi

Martedì 17 maggio 2022, a Palazzo Ferrajoli (Piazza Colonna 355 Roma) alle 18,30 si è tenuto l’appuntamento con il ciclo di Conferenze del “Club della Colomba della Civiltà” dedicato al tema: “Il Pnrr e l’Italia nell’economia di guerra e di pace”.
Sono intervenuti Antonio Patuelli, presidente ABI, Roberto Sommella, direttore Milano Finanza, Lamberto Dini, già presidente del Consiglio, Fabio Verna, economista, già docente di Analisi finanziaria.
Al termine degli interventi, relatori e platea si sono intrattenuti in uno scambio di domande e risposte brevi coordinato dal Consigliere Luigi Tivelli, sul modello del question time. L’incontro si è concluso con un momento conviviale.

Il Club della Colomba della Civiltà è un progetto dell’associazione culturale “L’Alba del Terzo Millennio”, presieduta da Sara Iannone, legato al Premio “Le Ragioni della Nuova Politica” ideato e fondato dalla stessa Presidente nel 1996. La Colomba della Civiltà è il trofeo del prestigioso premio con il quale sono state insignite oltre cento personalità illustri: i “Costruttori di civiltà” che attraverso i loro percorsi personali e professionali contribuiscono a far crescere il nostro Paese nel rispetto di quei valori umani che sono imprescindibili per una società civile. Da qui nasce la volontà di dare vita a questi incontri e confronti di idee per analizzare quei temi che per varie ragioni non vengono approfonditi come dovrebbero. Il ciclo delle conferenze del Club della Colomba della Civiltà ha preso il via, a marzo 2022, con gli approfondimenti dell’Ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo e dell’ex Capo di Stato Maggiore Generale Salvatore Farina sul conflitto russo-ucraino.

(Leggi qui il resoconto dell’evento).

Le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche