Skip to main content

Sophia Loren domani ai Golden Globes. Il meglio dell’archivio Pizzi

“The Life Ahead ha come protagonista Sophia Loren, e se c’è una ragione per vedere The Life Ahead è questa: Sophia Loren”. Si apriva così l’articolo del settimanale britannico The Spectator pubblicato lo scorso novembre poco prima dell’uscita del film “La vita davanti a sé”, protagonista Sophia Loren, regia del figlio, Edoardo Ponti.

E domani la pellicola, basata sul romanzo di Romain Gary, approderà ai Golden Globes a cui è candidato tra i migliori film in lingua straniera. E se il film ha un altro protagonista, Ibrahima Gueye nella parte di Momò, è indubbio che l’interpretazione dell’attrice sia tra le ragioni per cui il film ha fatto una strada così lunga fino a questa nomination.

Loren non è estranea ai premi internazionali. Il suo primo premio Oscar risale al 1962, quando fu premiata come migliore attrice per la sua parte nel film di Vittorio De Sica, “La ciociara”. Il secondo premio arriva invece nel 1991, un premio alla carriera, “per una carriera ricca di film memorabili che hanno dato maggiore lustro alla nostra forma d’arte”.

Ecco, allora, una serie di foto d’archivio di Sophia Loren, tra set cinematografici e feste di gala. Tutte dall’archivio di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata



×

Iscriviti alla newsletter