Quando Davide Casaleggio abbracciava Di Maio e Grillo. Le foto

“Con dolore, al completamento del passaggio dei dati, mi disiscriverò dal MoVimento 5 Stelle come tanti hanno deciso di fare negli ultimi mesi. Questo non è più il MoVimento e sono certo non lo avrebbe più riconosciuto nemmeno mio padre”. Lo ha annunciato Davide Casaleggio, presidente dell’Associazione Rousseau, in un post sul Blog delle Stelle dal titolo “Il fu Movimento 5 stelle”. “Entro la fine di questo mese ci sarà la pronuncia con un voto online prima sullo Statuto e successivamente sul nuovo leader del M5S” ha scritto su Facebook l’ex premier Giuseppe Conte annunciando l’accordo con l’associazione Rousseau che ha consegnato al M5s i dati degli iscritti alla piattaforma.

“Dopo tanti anni di collaborazione – ha proseguito Conte – era giusto che tutto si concludesse con un accordo. ‘I debiti non si discutono, si onorano’: avevo dato la mia parola, ho fatto seguire i fatti. Mi sono direttamente confrontato con Davide Casaleggio e abbiamo trovato una soluzione, che consentisse la partenza di questa nuova fase, mettendo fine alle varie pendenze e onorando i pagamenti. Le strade si dividono ma con pieno rispetto da parte nostra. Casaleggio è un nome che evocherà sempre la storia del Movimento e chi non rispetta la propria storia non rispetta se stesso”.

“È stato un lungo confronto, ma sono contento di poter dire che ogni parola, ogni telefonata e discussione avuta in queste settimane è una pietra che poggiamo alla base del nuovo progetto politico. Ringrazio in particolare Vito Crimi, con cui abbiamo concordato un cronoprogramma e che in questo periodo non si è mai risparmiato”, aggiunge Conte.

Ecco una selezione di foto di Davide Casaleggio assieme ai parlamentari del Movimento 5 Stelle nel corso degli anni, assieme a Luigi Di Maio, Beppe Grillo, Rocco Casalino e tanti altri.

(c) Imagoeconomica

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche