Letizia Moratti, nuova n. 2 in Regione Lombardia, vista da Pizzi. Foto d’archivio

“La nuova squadra di governo della Regione Lombardia presentata oggi dal presidente Fontana rilancia e
rafforza il ‘modello Lombardia’ con apporti di assoluto prestigio. Fra essi, particolarmente significativo quello di Letizia Moratti, che assume la vicepresidenza e la delicata responsabilità del
Welfare, prendendo quindi la guida del sistema sanitario lombardo nel momento più delicato del contrasto alla pandemia da Covid-19”. Sono le parole di Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, in un nota a commento del rimpasto nella giunta della Regione Lombardia.

E a proposito dell’incarico affidato a Letizia Moratti, ora vicepresidente della giunta Fontana, ha aggiunto: “Sono certo che la signora Moratti dimostrerà in questo difficile incarico la stessa autorevolezza, determinazione ed efficienza di cui ha dato tante volte prova, come ministro del mio governo, come presidente della Rai, come sindaco di Milano che ha portato l’Expo nel capoluogo lombardo nonché come imprenditrice e manager di primo piano unanimemente stimata”.

Moratti, con Forza Italia, è stata ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dal 2001 al 2006 nel governo di Silvio Berlusconi.

Umberto Pizzi ha scovato nel suo archivio una selezione di foto di Letizia Moratti.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche