Loretta Goggi (che torna in Tv) vista da Pizzi. Foto d’archivio

Loretta Goggi torna in televisione, ma da protagonista. Per ora si tratta di retroscena, ma “sarebbe finalmente allo studio un nuovo varietà che la vedrebbe protagonista assoluta e che dovrebbe andare in onda su Rai1 nella prossima stagione televisiva”, si legge su TvBlog, che ripercorre anche la carriera della cantante, attrice, presentatrice italiana.

“Arrivata al varietà televisivo grazie a Pippo Baudo e la sua Canzonissima 1972 dopo anni di successi negli sceneggiati – si legge -, Loretta ha navigato nello show televisivo italiano lavorando con i più grandi di questo settore, partendo dal grande Alighiero Noschese in Formula 2. Poi tanti altri varietà, fino ad inaugurare nel 1979 Fantastico con Beppe Grillo e Heather Parisi. Poi le conduzioni di Loretta Goggi in quiz, Il bello della diretta, il Festival di Sanremo del 1985, prima donna a condurlo da sola. Poi ancora il mezzogiorno di Rai1 con Via Teulada 66 e il preserale della prima rete Ieri, Goggi e domani. Poi tanto teatro, il ritorno in tv grazie all’amico Carlo Conti nella giuria di Tale e quale e ancora le fiction, ma mancava ancora un ritorno importante, quello alla guida di uno show tutto suo”.

Ma non solo Tv, anche musica. Insieme alla sorella Daniela Goggi ha avuto successo sia in Italia che in Spagna con il duo “Hermanas Goggi”, e indimenticabile il successo da solista con “Maledetta primavera” che nel 1981 si classificò seconda al Festival di Sanremo.

È stata a lungo compagna del ballerino Gianni Brezza, conosciuto alla fine degli anni settanta e sposato nel 2008, dopo quasi trenta anni di relazione, durata fino alla morte di lui nel 2011.

Ecco tutte le foto di Umberto Pizzi.

(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata

Condividi tramite

Guarda le altre gallery fotografiche